È proprio quando si crede che sia tutto finito, che tutto comincia. Daniel Pennac, Il giro del cielo
Vi consiglio di affrontare questo Dogtrekking, da Rio Nell’Elba a Porto Azzurro, con una bella colazione di mattina. Già la prima parte è tutta in salita ed è davvero faticosa. Partiamo dalla chiesa di Rio Nell’Elba. Tenete la chiesa sulla destra e seguite la strada diritta, che porta in cima alla montagna. Dovete arrivare in alto per raggiungere la G.T.E (grande traversata elbana) nuovamente. Il primo pezzo affrontiamo, come consuetudine ormai, in mezzo alle nuvole. Bisogna stare attenti a dove si mette i piedi. Il passaggio è ripido e continua la salita in alto. Purtroppo non vediamo, a causa di tutta questa nebbia, il panorama. Mi immagino però che sia molto bello.
Ad un certo punto si apre un pochino il cielo e facciamo una breve pausa, vicino ad un area di addestramenti per cani. E’ uno spazio recintato, molto grande, e siamo curiose di quale addestramento si tratta ma non riusciamo a intuire. Il meteo annuncia pioggia. Si vede delle nuvole nere arrivare al orizzonte. Ci affrettiamo di arrivare a Porto Azzurro. Abbiamo messo circa 4 ore a causa del continuo sali e scendi. L’ultimo pezzo è tutto di discesa e mi vengono i brividi pensando che domani mattina ci tocca fare questa strada al incontrario. Mi fanno male le gambe, ma siamo felici.
Abbiamo appena scansata la pioggia infatti. Arrivate in Hotel, la pioggia non ci importa molto.
Abbiamo scelto un albergo con una vista meravigliosa, che ci stiamo godendo dal letto comodamente sdraiate. Ecco la vista spettacolare, che si vede dalla nostra finestra, sulla foto qui sopra! Sembra una cartolina, ma non lo è !!
Siamo al Hotel Plaza. Bellissimo. L’Hotel ha una posizione anche ottimale per raggiungere la G.T.E domani mattina. Basta avventurarsi per la strada su Hotel. Ecco dove siamo Qui!!
No Comments